LETTERATURA torna alla homepage
PRECICERONIANA CICERONIANA AUGUSTEA IMPERIALE RISORSE
     
Ovidio


  Cerca







Progetto Ovidio - forum

pls - prima d'inoltrare richieste in forum
leggete le condizioni e i suggerimenti del FORUM NETIQUETTE

FORUM APERTO
>>> qualche suggerimento per tradurre bene (da: studentimiei.it)

--- altri forum di consulenza: DISCIPULUS.IT - LATINORUM - LATINE.NET ---



Leggi il messaggio

Mittente:
francesca
2 domande riguardo versione Cicerone   stampa
Data:
08/12/2002 14.39.56




Rispondi a questo messaggio  rispondi al msg

Scrivi un nuovo messaggio  nuovo msg

Cerca nel forum  cerca nel forum

Torna all'indice del forum  torna all'indice
Ciao Bukowski,avrei due quesiti da farti e se fossi cos? gentile da rispondermi te ne sarei molto grata!!=) La versione in questione ? tratta da "In Vatinium" di Cicerone,pass.5 (da"Cur Cornelium...fino putaris).
1) La frase "Cornelio eiusmodi nihil obiectu, est" nel database ? tradotta "a Cornelio non si pu? rinfacciare niente del genere".Perch? c'? quel "pu??"La posso tradurre "a Cornelio non ? stato rinfacciato niente del genere"?
2) Ho un problema di traduzione nella frase"defendebat testibus conlegis suis non se recitandi causa legisse,sed recognoscendi" da "non se" fino a "recognscendi".Nella traduzione del database ".....,dicendo di averlo fatto non per declamare alla folla,bens? per rivedere il testo.." il "dicendo" ? sottinteso?!?Potresti dirmi come sei arrivato a questa traduzione?GRAZIE!Saluti,Francesca.
  2 domande riguardo versione Cicerone
      Re: 2 domande riguardo versione Cicerone
 

aggiungi questa pagina ai preferiti aggiungi ai preferiti imposta progettovidio come pagina iniziale imposta come pagina iniziale  torna su

tutto il materiale presente su questo sito è a libera disposizione di tutti, ad uso didattico e personale, non profit/no copyright --- bukowski

  HOMEPAGE

  SEGNALA IL SITO

  FAQ 


  NEWSGROUP

%  DISCLAIMER  %

ideatore, responsabile e content editor NUNZIO CASTALDI (bukowski)
powered by uapplication.com

Licenza Creative Commons
i contenuti di questo sito sono coperti da Licenza Creative Commons